LA PROPOSTA DI ARTICOLOUNO PER L’OSPEDALE DI COPERTINO.

COPERTINO ( Lecce ) – Mentre certa sedicente e inconcludente sinistra si perde in una sterile e pretestuosa polemica a danno della comunità e, come sempre, non difendendo i diritti dei cittadini, #ArticoloUNO, invece, ha messo sul tavolo della discussione politica una proposta seria e concreta per garantire il diritto alla buona sanità, per salvaguardare le professionalità mediche, per tenere vivo l’indotto socio-economico che orbita intorno al nostro Ospedale.
Si va verso un modello di sanità che deve essere adeguato al cambiamento della società, della durata della vita, dei sistemi di cura.
Il nostro Ospedale ha “vita futura” se lega le sue sorti, il suo ruolo-funzione, alla DEA di Lecce, seguendo il “modello plesso” già attivo in molte regioni italiane, con dipartimenti dotati di autonomia gestionale.
Quindi puntiamo su riabilitazione, lungo degenza e pronto intervento (codici giallo e bianco).
Noi abbiamo messo sul campo una proposta concreta. No campagne demagogiche, no inconcludenti e sterili polemiche.
La politica si fa sul dialogo e confronto. Noi la intendiamo così. E su questo stile invitiamo le altre forze politiche a misurarsi sul terreno del merito delle proposte. Il populismo e la polemica sono temi che lasciamo fare ad altri.

Vincenzo Nobile – Consigliere Comunale ArticoloUno-MDP

NO COMMENTS