Trofeo Salento Challenge Promorace

COPERTINO ( Lecce ) – Si è svolta Domenica 14 Maggio a Copertino la seconda tappa del campionato provinciale di motocross “Trofeo Salento Challenge Promorace”, la nuova manifestazione sportiva per gli amanti delle ruote artigliate aperta sia ai neofiti di questa disciplina sportiva sia ai più esperti.

Sono stati 82 i piloti che hanno gareggiato nelle diverse categorie sulla pista del crossodromo “Camacione” del moto club “Forgas” di Copertino. La manifestazione organizzata dalla Federazione Motociclistica italiana e patrocinata dal Comune di Copertino ha visto la partecipazione di un’ampia cornice di pubblico composta da appassionati, ma anche da famiglie e bambini.

Le gare si sono svolte fin dalla prima mattinata a partire dalle ore 9 e sono continuate per tutta la giornata fino alle 18. Il pubblico ha potuto godere una intera giornata di sport all’insegna di salti, derapate, acrobazie in aria con le moto, tutto condito da un sano agonismo tra i piloti e i team in gara. Molto commovente è stata la consegna di una targa ricordo ai genitori Giorgio Greco, pilota ventiduenne prematuramente scomparso a Dicembre scorso per un tragico incidente stradale a cui è stata dedicata la manifestazione.

Hanno espresso entusiasmo per la manifestazione copertinese Mino Costabile presidente del Comitato Regionale della Federazione Motociclistica e Porzia Lo Vecchio direttore di gara per l’imponente organizzazione messa in moto dal responsabile della pista Luca Natalizio e dagli altri gestori di pista del Salento che hanno collaborato alla manifestazione, in particolare Gianni Pascali e Mino Leuci, e infine un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione

Per quanto riguarda le gare si sono messi in evidenza soprattutto i team Margiotta MG racing di Galatina, Motostart Factory di Martano e MartinCross di Gallipoli. Ottima anche la prestazione del beniamino di casa Michael Natalizio di sedici anni che si è classificato secondo nella categoria Promorace 125 A.

La prossima gara è prevista il 10 Ottobre a Lizzanello, la quarta tappa è programmata per il 29 Ottobre ed, infine, ultima tappa di nuovo a Lizzanello il 12 Novembre.

Questi sono stati i risultati definitivi per ogni categoria di gara. Categoria Promorace MX1: Cavalera Marco, Beccarisi Alessio, Nocco Cosimo. Categoria Promorace MX2: Negri Marco, Mauro Paolo, Leuci Cosimo. Categoria Promorace 125 A: Dell’Anna Roberto, Natalizio Michael, Dell’Anna Alessandro. Categoria Promorace 125 B: Panarello Daniele, Allegro Antonio. Categoria 125: Meraglia Giulio, Vantaggiato Mattero, Martina Antonio. Categoria MX1: Margiotta Marco, Prete Cosimo Damiano, Mondatore Donato. Categoria MX1 AMA: Freuli Pierfrancesco, Mauro Antonio, Ligorio Martino. Categoria MX2: Petrelli Alessandro, Gianfreda Elia. Categoria MX2 AMA: Spada Daniele, Miola Stefano, Presta Simone. Categoria Mini 65+85: Zanotti Pierpaolo, Accogli Salvatore, D’Aversa Antonio. Categoria Enduro: Quarto Mario, Mazzeo Mattia, Marseglia Francesco.

NO COMMENTS